Veezie.st: Streaming & Download Film e Serie TV GRATIS su Windows, Mac e Android

Veezie.st: Film e Serie TV su Windows, Mac e Android

Veezie.st è la nuova versione di Letfreex, disponibile su Android, Windows, Mac OSX e a breve anche su iOS. Grazie a questa incredibile app potrete non solo vedere film e serie tv in streaming gratis ma anche scaricare i film/serie tv.

Descrizione dal sito ufficiale:

Cos’è Veezie.st?

Veezie.st  è un mediacenter multipiattaforma, nato per facilitare la gestione, presentazione e riproduzione di contenuti video locali e remoti attraverso un’intefaccia userfriendly.

Grazie a Veezie.st potrai avere in un unico luogo i tuoi film e serie tv preferiti, arricchendoli con informazioni come trama, cast, locandina e molto altro. Potrai tenere traccia di quello che vedi, evitando di perdere il conto degli episodi già visti, tenere sincronizzati i tuoi dispositivi grazie all’accesso tramite account Google, e potrai ricevere consigli su contenuti che potrebbero piacerti scelti in base a quello che hai già visto.

Importante:
Veezie.st non contiene alcun contenuto!

Questo vuol dire che sarai tu a dover fornire i tuoi contenuti da supporti locali come Hard Disk o schede SD, oppure da supporti remoti, fornendo l’indirizzo web del sito di video sharing su cui è pubblicato il video da visualizzare oppure l’indirizzo web di un “canale”, ovvero qualunque sito web contenente link a contenuti video in streaming, a cui l’app tenterà di connettersi per estrarli e riprodurli in maniera semplice ed immediata.

Veezie.st è in grado di scaricare e riprodurre all’istante i video dai più diffusi servizi di video sharing.

Disclaimer:

L’utente è tenuto a riprodurre ed accedere solamente a contenuti per cui detiene i diritti di visione.
Noi non approviamo né supportiamo lo streaming di materiale protetto da copyright senza il permesso dei rispettivi detentori. Ogni utilizzo improprio dell’app a scopo di visionare illegalmente contenuti che sarebbero altrimenti a pagamento, non è approvato da Veezie.st ed ogni violazione di copyright è da attribuire esclusivamente all’utente finale e al provider da lui utilizzato.
Veezie.st si collega ai siti web inseriti dagli utenti proprio come un browser, e non è in alcun modo affiliato ad alcun sito di terze parti. In caso di violazione di copyright, si prega di contattare direttamente il fornitore del contenuto.

Tutorial by SFH

 

Come utilizzare Veezie.st (Guida by SFH):

  1. Installate l’app Veezie.st sul vostro dispositivo:
    • su Android potete tranquillamente installare l’app tramite il Play Store
    • su Wndows e Mac OSX dove scaricare ed installare il programma a seconda della versione del vostro sistema operativo (32/64 bit).
  2. Al primo avvio potrete accedere all’app/programma tramite il vostro account Google (così da tenere memorizzati i vostri dati su tutti i dispositivi che usate)
  3. Avviate l’app/programma e cliccate sul simbolo del menu in alto a sinistra (le tre “righette”)
  4. Cliccate su “I miei canali”
  5. Dopodiché cliccate su “Aggiungi canale”
  6. Qui potrete incollare i migliori siti di streaming italiani. Quelli supportati sono i seguenti:
  7. Copiate uno o più dei siti e confermate cliccando su “INSERISCI”.
    • Se il link è compatibile vi comparirà il seguente messaggio:  “Canale/i inserito/i correttamente!”
  8. Cliccate pure su Chiudi

Il gioco è fatto! Ora potrete vedere e scaricare gratuitamente tutti i film e le serie tv che vorrete dai principali siti di streaming italiani

Avrete la sezione FILM e SERIE TV, potrete anche scegliere il genere oppure le ultime uscite

Naturalmente potrete cercare il film o la serie tv che volete cliccando sul simbolo in basso di ricerca a destra.

Guida dal sito ufficiale

Come utilizzare Veezie.st

Una volta completata l’installazione è il momento di caricare i contenuti! Di seguito troverai elencate tutte le possibili modalità di utilizzo di Veezie.st

Dashboard

La dashboard è la tua pagina principale. Qui troverai le informazioni su quello che stai guardando, quanti film e serie tv hai guardato utilizzando Veezie.st, quante ore hai trascorso davanti allo schermo. Troverai anche consigli su nuovi contenuti che potrebbero piacerti in base a quello che hai già guardato.
Dalla dashboard puoi accedere alla prima modalità di utilizzo di Veezie.st, ovvero la modalità “riproduci da URL”

Modalità “Riproduci da Url”

Questa è la modalità di utilizzo più elementare e basilare di Veezie.st. E’ raggiungibile inserendo nel campo di testo presente nella dashboard il link al sito di video sharing su cui è caricato il video che vuoi guardare.
Potrai scegliere se riprodurlo, scaricarlo, oppure aprirlo con un app esterna (per esempio per trasmetterlo a chromecast)
Veezie.st è in grado di capire e riprodurre link provenienti dai maggiori host.

Videoteca locale

La videoteca locale è la raccolta dei film e serie tv presenti localmente sul tuo dispositivo. Veezie.st è in grado di sincronizzarsi con le memorie esterne del tuo dispositivo (schede sd o hard disk USB), ma necessità di qualche accorgimento.

Per poter sincronizzare i propri contenuti è necessario creare una cartella chiamata “veeziest” sulla propria scheda o hard disk. All’interno di questa cartella dovrete creare altre due cartelle: una chiamata “movies” e l’altra chiamata “series”. All’interno della cartella “series” dovrete poi creare una nuova cartella per ogni serie tv che andrete ad aggiungere, chiamandola con il nome della serie, all’interno della quale andrete poi a copiare gli episodi.

A questo punto potrete copiare i vostri film all’interno della cartella “movies” e le cartelle contenenti gli episodi delle vostre serie all’interno della cartella “series”.

E’ necessario prestare attenzione al nome dei file e della cartella relativa alla serie:
Veezie.st infatti cercherà di scaricare informazioni riguardante il film o la serie tv (come la trama, la locandina, immagini e altre info), proprio a partire dal nome del file (nel caso del film) o dalla cartella (nel caso della serie). Uno nome sbagliato o “non pulito” (quindi con caratteri e informazioni in più), potrebbe portare al riconoscimento sbagliato del file.

Per quanto riguarda il nome dei file degli episodi, la questione è molto meno rigida, in quanto Veezie.st è in grado di comprendere correttamente qualunque nome che contenga una di queste numerazioni: 1×01, s1e1, S1E1.

Veezie.st supporta al momento video in formato .mp4, .flv, .avi e .mkv, ma il player integrato riesce  riprodurre solamente il formato .mp4. Per tutti gli altri formati dovrete utilizzare un altro player (consigliamo MX Player)

Modalità “Canali”

Nel menù “I miei canali” è possibile collegarsi a qualsiasi sito web che contenga link a video in streaming (sempre caricati sugli host supportati) e trovare contenuti da riprodurre in modo semplice e veloce. Cliccando su “Aggiungi canali”, è possibile inserire nell’area di testo uno o più indirizzi di siti web (uno per riga). Una volta inseriti i canali, saranno aggiunti al menù “I miei canali” e, cliccando su uno di essi, si potrà visualizzarne il contenuto all’interno di Veezie.st, semplificando di molto il processo di ricerca e riproduzione del contenuto da visualizzare.

A seconda di come Veezie.st interpreterà il sito che avete inserito, avrete due possibili modalità di visualizzazione dei contenuti.

Modalità Videoteca

Questa modalità permette di visualizzare il canale in modalità ottimizzata, fornendo molte funzionalità come la visualizzazione dei dettagli sul contenuto che si sta per visualizzare, la possibilità di riprendere la visione da dove si era interrotta, la possibilità di impostare sottotitoli e molto altro.
E’ riconoscibile dall’icona “play” affianco all’indirizzo del canale nel menù.

Questa modalità, non è però disponibile per tutti i siti web. Sebbene stiamo cercando di renderla compatibile con più siti possibili, ce ne sono ancora molti non ancora supportati.

Modalità Browser

Se inserite un sito web non compatibile con la modalità Videoteca, potrete comunque aggiungerlo in modalità Browser.

Questa modalità di utilizzo è compatibile con qualunque sito web e vi consente di visualizzarlo all’interno di un browser integrato in Veezie.st.

In questo modo potrete navigare fino alla pagina contenente il link al video che vi interessa. Non appena entrerete nella pagina di uno degli host supportati (Openload, rapidvideo ecc…), Veezie.st troverà il video e vi darà la possibilità di riprodurlo immediatamente con i vari player, scaricarlo o trasmetterlo a Chromecast o altri dispositivi di streaming, oppure di scaricarlo sul vostro dispositivo per guardarlo offline.

E’ possibile anche cercare tutti i link all’interno della pagina corrente.

Basta premere il pulsante in alto “Extract Links” e  Veezie.st comincerà ad analizzare la pagina, trovandovi tutti i link dei video sugli host compatibili, permettendovi di riprodurli  o scaricarli nel modo che preferite.

Non vi consigliamo di utilizzare la funzione “Extract Links” in pagine contenenti molti link a video diversi, in quanto poi sarebbe per voi difficile capire quale link è riferito ad un determinato video e dovreste andare a tentativi.